Slide background

Matching Energies Foundation

 

LA FONDAZIONE

Matching Energies Foundation è una Fondazione costituita nel 2012 per impulso della famiglia Zigon e del Gruppo Getra.

La missione della Fondazione è volta a generare condizioni più favorevoli allo sviluppo economico, sociale e culturale del nostro Paese, a partire dall’energia intesa come driver di sviluppo economico e sociale.

L’attività della Fondazione si alimenta della combinazione di energie umane, professionali, accademiche, istituzionali per promuovere la collaborazione e lo scambio per il raggiungimento del comune obiettivo della crescita della rete di collaborazioni e partnership al servizio dello sviluppo.

Lo scopo di tale networking è il dialogo costruttivo su modelli e soluzioni innovative in risposta al crescente bisogno di energia sostenibile.

 

LE DIRETTRICI STRATEGICHE

MEF opera seguendo due direttrici strategiche fondamentali:

Promuovere la cultura dell’energia come driver di sviluppo, innovazione tecnologica, sostenibilità ambientale, miglioramento stili di vita

Catalizzare e integrare le energie creative del territorio, per generare condizioni di contesto più favorevoli allo sviluppo economico, sociale e culturale, in particolare del Mezzogiorno, sostenendo inoltre i migliori progetti delle locali associazioni e fungendo da hub tra esperienze diverse.

 

GLI ORGANISMI

Gli organi della Fondazione sono:

– Il Consiglio Direttivo

– Il Presidente

– Il Comitato scientifico

– Il Revisore dei conti

Il Consiglio Direttivo è composto da:

Ing. Marco Zigon (Presidente)

Dott.ssa Antonella D’Amore

Dott.ssa Ludovica Zigon