CASERTA, 12 settembre – Presso la sede di Confindustria Caserta si tiene la firma e la presentazione del protocollo d’intesa tra il Comune di Caserta, l’Agenzia Regionale per il Demanio e Confindustria Caserta, per la manutenzione e rivalutazione dei giardini di Piazza Carlo III. Un progetto che è sulla linea di start grazie alla preziosa e generosa collaborazione di un pool di imprese, tra cui il Gruppo Getra.

E’ una iniziativa che rinnova l’impegno che l’azienda (e la Fondazione Matching Energies) dedicano al territorio su cii si svolge l’attività produttiva, attesta anche dalla pubblicazione di un libro che ripercorre il tragitto tra Marcianise e Pignataro (sedi dei due stabilimenti) alla riscoperta di valori e bellezze architettoniche e artistiche meno conosciute.

Quest’anno tale impegno ha individuato nei giardini antistanti la Reggia di Caserta un luogo simbolo da rilanciare. A breve infatti avranno inizio i lavori di sistemazione eseguiti a cura di una azienda specializzata in restauro e manutenzione di giardini storici.

Piazza Carlo III di Borbone vanta un’estensione di circa 130.000 m², la più grande d’Europa. che ha come fondale uno dei monumenti più importanti e visitati in Europa. Per molto tempo questa piazza è stata attraversata dalle automobili negli ultimi anni è stata rivitalizzata in modo da renderla un punto focale del vivere cittadino.

La prospettiva dovrebbe essere quella di organizzare in alcune zone della piazza per manifestazioni dal forte richiamo e dunque potrebbe essere un primo tentativo di possesso da parte della città. La presenza di 900 posti auto rappresenta la certezza che questo sito venga utilizzato soprattutto dai turisti.

 

Qui di seguito l’elenco delle aziende sponsor

Benetton Andrea                               (Cirio Agricola SpA)

Boccardi Rosa                                                (Gruppo Boccardi)

Mr. Chowdhary Umesh                     (Firema Titaghar)

Diana Antonio                                    (Diana Holding)

Paduano Cristiano                             (Boston Tapes)

Pino Nicola Giorgio                            (Gruppo Proma)

Pontecorvo Michele                          (Ferrarelle)

Schiavone Beniamino                        (Pineta Grande)

Zigon Marco                                      (Getra)

 

http://www.confindustriacaserta.it/it/informarsi/primo-piano/la-nuova-vita-di-piazza-carlo-iii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *